GESTIONE DI MAGAZZINO
La gestione di magazzino del software gestionale prevede diverse aree di registrazione, di consultazione e di ricerca. Nello specifico:
a) Registrazione dei DDT o fatture accompagnatorie dei fornitori
Registrare il documento di carico della merce (DDT o fattura accompagnatoria del fornitore) genera:
- l’automatica evasione degli ordini di acquisto a cui si riferisce il documento,
- il carico automatico del magazzino,
- l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze e del valore del vostro magazzino
- l’aggiornamento dello scadenziario ordini
- e le statistiche dettagliate sui vostri acquisti.
Il tutto con poco più di un click.
b) Gestione delle giacenze
La gestione delle giacenze vi consente di monitorare il vostro magazzino sia in termini di quantità che di valore.
Vi illustra nel dettaglio quali articoli avete a disposizione da vendere, in che colori ed in quali taglie ed il relativo prezzo di acquisto, il tutto filtrabile per fornitore, per articolo, per genere, per deposito se avete più magazzini, per stagione ecc.
d) Ricerca Movimenti
Area di ricerca e consultazione di tutti i movimenti di carico e scarichi dei vostri depositi filtrabili per tipo di movimento, per deposito, per articolo, per stagione, per fornitore, per periodo… criteri di ricerca combinabili tra di loro per limitare la visione dei dati.
e) Emissione fatture accompagnatorie
Il nome dell’area identifica esattamente la sua funzionalità: l’emissione delle fatture accompagnatorie ai clienti.
L’emissione del documento è facile e veloce e genera una serie di automatismi quali:
- l’automatica evasione degli ordini del cliente a cui si riferisce il documento,
- lo scarico automatico del magazzino,
- l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze e del valore del vostro magazzino
- e le statistiche dettagliate sulle vostre vendite.
f) Emissione DDT e Fatture Differite
In alternativa alle Fatture Accompagnatorie è possibile emettere DDT al cliente e Fattura Differita successivamente
L’emissione del DDT è facile e veloce e genera una serie di automatismi quali:
- l’automatica evasione degli ordini del cliente a cui si riferisce il documento,
- lo scarico automatico del magazzino,
- l’aggiornamento in tempo reale delle giacenze e del valore del vostro magazzino.
Le Fatture Differite invece si rifaranno sui DDT emessi al cliente e genereranno la statistica sulle vendite.